Nexus 4 - Funzioni nascoste Android 4.2




Di seguito riporto alcune funzione nascoste di Android 4.2 che ho scovato in giro per la rete e che ho potuto provare di persona sul mio Nexus 4!

Google ha iniziato ad usare il nome in codice "Jelly Bean" con la versione 4.1, non ho potuto provarla personalmente ma credo che le indicazioni riportate qui sotto siano valide anche per la prima versione di JB.





Opzione sviluppatore

Di default Google ha scelto di nascondere questo menù, precedentemente visibile senza troppi sforzi. Per riabilitare il menù è sufficiente andare nel menù Impostazioni > Info sul telefono, scorrere fino in basso ed iniziare toccando su “Build number”: a questo punto non vi resta che toccare per 7 volte di fila la scritta. Ora si può tornare nel menù Impostazioni e trovare le opzioni sviluppatore che prima erano nascoste:

BeanFinger in Daydream

Per chi non la conoscesse, Daydream è una nuova modalità, una sorta di salvaschermo che entra automaticamente in funzione quando lo smartphone viene inserito nella dock o viene messo in carica. Di base ci sono già una serie di salvaschermi subito utilizzabili, ma c'è la possibilità di aggiungerne uno legato alla versione di Android JellyBean.
Per prima cosa andiamo a scovare l'easter egg di questa versione di Android:
Impostazioni > Info sul telefono e successivamente toccare ripetutamente la voce "Versione di Android".
Comparirà una grossa caramella rossa sorridente. Come ultimo passo basterà tenere premuto per qualche secondo la faccia della caramella, che esploderà in tante piccole caramelle. A questo punto se tornate nel menù di Daydream troverete una voce in più... quella segreta!



Segnalate qui sotto qualsiasi altra funzionalità nascosta che conoscete o chicca utile/simpatica che vi è capitato di scoprire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Mondoeco.it

Vestito nero alle applicazioni Android Google

Street Triple R